Stufe pellet Cagliari

Grd Servizi: soluzioni ad hoc per il risparmio energetico

Tutto su di noi

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: l’attività

L’obiettivo dell'azienda è rendere ogni casa il più efficiente possibile, puntando sul massimo del comfort e sul risparmio. Le stufe pellet Cagliari e gli altri impianti permettono di massimizzare l’efficienza, mettendo il cliente in contatto con le più serie e preparate aziende della Sardegna. Tutto è pensato per studiare il miglior sistema di risparmio energetico, quello che meglio risponde alle esigenze di comfort della clientela: il risultato è un’abitazione più vivibile, più economica e più rispettosa anche dello splendido ambiente che la circonda.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: attenzione al cliente

L’attenzione al cliente e alle sue necessità è sempre massima per l’azienda che fornisce un servizio di qualità per tutto quello che riguarda le stufe pellet Cagliari. Prima di tutto un consulente si reca a domicilio per studiare il sistema di risparmio energetico più adatto, grazie alla partnership e alla fattiva collaborazione con le più fidate aziende dell'Isola che da anni operano nel settore. Partner di rilevanza nazionale e internazionale come Palazzetti, Fujitsu, Ariston, Panasonic, brand che sono un marchio di qualità e una garanzia di lunga durata nel tempo, per soluzioni su misura e di lunga durata

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: il risparmio energetico

L’obiettivo del risparmio energetico è ormai di cruciale importanza per qualsiasi nuova costruzione e per le ristrutturazioni. Scegliere le stufe pellet Cagliari e gli altri prodotti per il risparmio energetico significa non soltanto alleggerire, e di molto, le proprie bollette, sia per quanto riguarda la luce che il gas: è anche una scelta di responsabilità e di rispetto per l’ambiente, visto che il risparmio energetico significa meno inquinamento e un ricorso minore ai combustibili fossili. Il tutto per un investimento che si ripaga in breve tempo e che è oggetto di particolari detrazioni statali.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: le stufe a pellet

Le stufe a pellet sono una soluzione comoda ed efficiente per quanto riguarda il risparmio casalingo. Le stufe pellet Cagliari proposte dall’azienda, grazie alla collaborazione con le più importanti realtà locali, permettono di spendere meno e di puntare tutto su un combustibile ecosostenibile e che non danneggia l’ambiente: il tutto per una resa calorica che, grazie alle caratteristiche specifiche del pellet e alla tecnologia all’avanguardia che viene utilizzata per questi dispositivi, è davvero notevole da ogni punto di vista.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: i pellet

Il pellet è un combustibile solido derivato dalla segatura vergine (cioè dal legno non trattato) che attraversa vari procedimenti prima di poter essere utilizzato nei dispositivi venduti da Grd Servizi: prima di tutto infatti la segatura viene essiccata, poi compressa in cilindri di dimensioni ridotte, con un diametro di poco superiore al mezzo centimetro e lunghi da un centimetro a tre. Si tratta a tutti gli effetti di una biomassa, che con la combustione produce anidride carbonica e soprattutto rilascia nell’aria una percentuale di sostanze inquinanti molto bassa, inferiore a quelle dei combustibili fossili e con ceneri pari solo all’1% del combustibile.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: le detrazioni

Scegliere il risparmio energetico per la propria abitazione non è soltanto un comportamento encomiabile dal punto di vista etico ed ecologico e un modo per risparmiare sulla bolletta, ma anche una scelta che gode del pieno supporto statale, attraverso le particolari detrazioni dall’Irpef ancora confermate dall’ultima Legge di Stabilità e di cui è possibile approfittare scegliendo i prodotti di Grd Servizi. Le detrazioni consentono infatti, entro determinati limiti, di pagare meno tasse se ci si adopera in interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica degli edifici esistenti, sia singole unità immobiliari che parti comuni degli edifici condominiali o, ancora, parti che interessano tutte le unità immobiliari del singolo con dominio, per una detrazione pari al 65%, al 50%, al 3%, a seconda della tipologia, delle spese sostenute. Per maggiori informazioni, basta collegarsi al nuovo sito all’indirizzo www.stufepellet.cagliari.it

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: combustibile ad alto rendimento

L’alto rendimento è sicuramente uno dei motivi per cui vengono scelti dispositivi come le efficienti stufe pellet Cagliari: il pellet, infatti, grazie alla lignina (che è presente naturalmente nel legno) e alla sua capacità legante non ha bisogno di particolari additivi o sostanze chimiche per essere compattato, e vanta un contenuto energetico pari a circa 4.700 kWh/t. Superiore a quello del legno, proprio grazie al processo di compattazione. Il tutto con i conseguenti miglioramenti per quanto riguarda lo stoccaggio e la fornitura del pellet, e a un prezzo decisamente conveniente.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: soluzioni per ogni ambiente

Le stufe a pellet sono un ottimo modo per risparmiare energia aiutando il pianeta ma possono anche essere un prezioso oggetto di design, soprattutto se fanno parte del catalogo delle prestigiose aziende a livello nazionale e internazionale con le quali l’impresa di stufe pellet Cagliari vanta partnership ormai da anni. Simile dal punto di vista estetico a una più tradizionale stufa a legna, quella a pellet può essere rivestita in diversi materiali, dalla ceramica alla pietra ollare, e vanta un notevole uso della tecnologia, ad esempio con telecomandi per l’accensione e lo spegnimento a distanza.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: il funzionamento della stufa a pellet

Il funzionamento della stufa a pellet è molto semplice e meno inquinante o difficoltoso della stufa tradizionale, proprio per via del grande potere calorico di questo combustibile. Nelle stufe pellet Cagliari infatti una resistenza elettrica incandescente permette di bruciare il pellet a poco a poco, scaldando fino alla temperatura indicata dall’utente a seconda delle sue necessità. Si tratta, quindi, di un vero e proprio elettrodomestico che va collegato alla rete di casa ma che consuma pochissimo, visto che una volta partita l’accensione si tratta soltanto di mantenere quel calore fino allo spegnimento.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: i benefici energetici

Le stufe a pellet che possono essere acquistate grazie all’azienda, per mezzo del consulente energetico che si occupa di studiare le modalità migliori per rendere più efficiente la casa di ogni cliente, diffondono un calore confortevole nell’ambiente di casa attraverso diverse ventole, mentre i modelli più all’avanguardia di stufe pellet Cagliari possono anche essere programmati per quanto riguarda l’accensione o lo spegnimento del prodotto, con possibilità anche di regolare la temperatura. Lo scarico viene effettuato invece tramite tubo, direttamente all’esterno dell’edificio, con molte meno sostanze inquinanti del combustibile fossile.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: la resa calorica

Autonomia e resa calorica sono variabili di fondamentale importanza quando si parla di stufe a pellet: le dimensioni e la quantità di pellet bruciato sono direttamente in relazione con la potenza termica, ma anche il tipo di pellet utilizzato può essere importante. Per quanto riguarda i prodotti acquistabili tramite Grd Servizi, le possibilità sono molte, con rendimento da 2,5 kW fino a molti di più. Per sapere quali modelli scegliere, basta affidarsi al consulente energetico, che aiuterà a comprendere il necessario fabbisogno di calore, dipendente dalla zona da riscaldare e dalle caratteristiche dell’edificio.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: i vantaggi

Scegliere le stufe a pellet dopo aver richiesto l’intervento dell’esperto di efficienza energetica di Grd Servizi consente di rivoluzionare il modo con il quale ci si riscalda in casa: rispetto alle tradizionali stufe a legna, questi prodotti sono infatti molto meno invasivi, il pellet non sporca e può essere trasportato comodamente in sacchi dal costo molto ridotto. Inoltre grazie alle porte a chiusura stagna non ci sono fuoriuscite di fumo nell’ambiente domestico. Si tratta, in ultima analisi, di prodotti ecologici, che uniscono a una buona qualità di combustione il rilascio di bassissime percentuali di inquinanti.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: le detrazione del 50%

Acquistando una stufa a pellet si può avere diritto alla detrazione del 50%, confermata anche dalla Legge di Stabilità 2015. In questo modo il risparmio è duplice: da una parte con gli economici pellet si può riscaldare alla perfezione la propria casa, per mezzo di un’eccellente resa calorica. Dall’altra parte l’investimento è conveniente anche da un punto di vista fiscale, e quindi si ripaga in poco tempo dal momento del suo acquisto. Tale detrazione vale anche per interventi con la sostituzione di un vecchio generatore o di una vecchia caldaia con una caldaia convenzionale con efficienza energetica maggiore, di sostituzione con uno scaldacqua a pompa di calore di un generatore per acqua calda sanitaria con minore efficienza, di installazione di impianti solari termici.

Grd Servizi stufe pellet Cagliari: il Conto Energia Termico

Con il Conto Energia Termica è possibile avere diritto a un contributo in conto capitale erogato dal GSE, il gestore che promuove la sostenibilità ambientale attraverso l’incentivazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia, per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e gli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica realizzati successivamente al 3 Gennaio 2013: gli interventi che possono esserne oggetto sono l’installazione di collettori solari termici e la sostituzione di scaldacqua elettrici con scaldacqua a pompa di calore. Questo contributo non è comunque cumulabile con le altre detrazioni fiscali.

Ultime News

Il nostro indirizzo

09100 - Cagliari (CA) Sardegna
Via Masaniello, 22
Distanza dal centro: 3,49 Km
Telefono: 0702335921
Partita IVA: 03282260920
Responsabile trattamento dati: Atzeni Cristian


Info contatto scrivi una mail

Referente
Atzeni Cristian
Telefono
0702335921
Cellulare
3935368547
Mail
atzenicris@gmail.com
Web
http://grdservizi.wix.com/grdservizi